Opatija sorge ai piedi del Monte Maggiore (1400m) e dista 70 km da Trieste. Detta anche “la perla del Quarnaro”, o la “Montecarlo della Croazia”, deve il suo nome ad un’abbazia benedettina, e già dal 1800 diventa un elegante luogo di villeggiatura della nobiltà austroungarica. Animata tutto l'anno da spettacoli teatrali e folkloristici, concerti, opere, mostre, e’ dotata anche di gustosi ristoranti. Grazie al casino’ e alla vicinanza d'una grande città (Rijeka) rimane "movimentata" anche fuori la principale stagione turistica ed è interessante da visitare anche in bassa stagione o in inverno, infatti, Opatija gode anche di un clima eccezionale: fresco d’estate, mai freddo d’inverno. Deliziosi i paesini sulla costa, in particolare Volosko (dove fu girato il film “Isadora Duncan”), Lovran, e Moscenicka Draga. Da non perdere, il giardino botanico imperiale dove potrete ammirare, protese sul mare, le querce più grandi e vecchie che abbiate mai visto.
L’hotel due stelle fu costruito nel 1888 come centro di cura. Ristrutturato diverse volte e circondato da un bellissimo parco, offre ambienti semplici e confortevoli.
SERVIZI E ATTREZZATURE:
ristorante, bar, sala TV e soggiorno, piscina coperta con acqua di mare riscaldata, Café’, tennis, parcheggio (a pagamento), parrucchiere e giardino-parco.
CAMERE
con servizi, telefono, TV Sat. Alcune con aria condizionata (con supplemento).
DISTANZE
200 metri dal centro e dal mare
SPIAGGIA
di piattaforme pavimentate alternate a tratti rocciosi.
TRATTAMENTO
Pernottamento e prima colazione.
SOGGIORNO MINIMO 1 notte
OFFERTE SPECIALI
7 giorni al prezzo di 6 dal 19/06 al 02/07
1 Bambino 3-12 anni in camera doppia con un adulto sconto del 30%.
ANIMALI
ammessi di piccola taglia con supplemento di € 7,00 al giorno, da pagare in loco.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?