M I N I C R O C I E R E CON PARTENZA da Split.
LE ISOLE DALMATE & RAGUSA (DUBROVNIK) – (CODICE KL2)
8 giorni – 7 notti
1. giorno: SPALATO (Split)– MAKARSKA.
Partenza sabato dal porto di Spalato alle ore 13:00. Il pranzo è servito mentre si percorre la costa dalmata e nel pomeriggio viene effettuata una sosta su una delle meravigliose spiagge per nuotare in una delle baie. Chi si sente più audace può avventurarsi in una escursione optional lungo il fiume Cetina per fare rafting. Di sera si arriva a Makarska dove si potrà passeggiare sul lungomare verso il faro. La piazza principale ospita una chiesa e altri monumenti che valgono una visita. Pernottamento in porto.
2. giorno: MAKARSKA – ISOLA DI MLJET
La mattina presto si parte verso l'isola di Mljet con una sosta sulla penisola di Peljesac per una nuotata rinfrescante. Il pomeriggio è dedicato alla visita del Laghi salati ubicati nel Parco Nazionale di Mljet godendo del sole, del mare e della tranquillità di questa isola serena. Nel mezzo del lago grande, sull'isola di Santa Maria, visitiamo la chiesa e il monastero. Poi si può continuare a visitare questi laghi a piedi o noleggiando una bici. Pernottamento nel porto di Polaca o Pomena.
3. giorno: ISOLA DI MLJET – RAGUSA (Dubrovnik)
Dopo colazione si parte per Dubrovnik, durante il viaggio verso "il paradiso della terra" (come la definì il famoso scrittore George Bernard Show) si può godere della natura. Arrivati a Dubrovnik si potrà esplorare la città da soli o con la guida, e poi prendere la funivia fino al monte di Srdj per godere le viste spettacolari sul centro storico. Da non perdere lo Stradun nella città vecchia, con le sue mura fortificate lungo tutto il perimetro, ben 1940 metri! Pernottamento nel porto.
4. giorno: RAGUSA – ISOLA DI ŠIPAN/TRSTENIK
Nella tarda mattinata partenza per l'isola di Sipan o la piccola cittadina di Trstenik sulla penisola di Peljesac, dove si potrà fare un bagno pomeridiano. La serata si potrà visitare la cantina di vini locali e poi ci sarà la cena del Capitano a bordo. Pernottamento.
5. giorno: ISOLA DI ŠIPAN/TRSTENIK – ISOLA DI CURZOLA (Korčula)
Dopo la prima colazione partenza per l'isola di Korcula, luogo di nascita dell'esploratore Marco Polo. Pranzo a bordo in una baia ubicata nelle vicinanze della città di Korcula. Nel pomeriggio visita della città: circondato da mura fortificate il centro storico è molto ben conservato, con planimetria e struttura risalenti al XIII secolo. Visita facoltativa con degustazione eno-gastronomica nella cantina locale prima della cena che potrà essere consumata in uno dei numerosi ristoranti o taverne sulla riva. Pernottamento.
6. giorno: ISOLA DI CURZOLA – ISOLA DI LESINA (Hvar)
Partenza la mattina presto verso le isole Pakleni per una sosta con nuotata e pranzo, seguito da una visita facoltativa a Hvar, l'isola più lunga dell'Adriatico che verrà raggiunta nel pomeriggio. Nel tardo pomeriggio è prevista una visita optional della città di Hvar. Si può visitare la cattedrale rinascimentale con la sua torre originale e il teatro comunale più antico in Europa, fondato nel 1612. In serata, Hvar offre una gra varietà di intrattenimento con locali aperti fino a notte fonda. Pernottamento.
7. giorno: ISOLA DI LESINA – ISOLA DI BRAZZA (Brač) - SPALATO
La tappa successiva è l'isola di Brac con nuotata sulla spiaggia più famosa della Croazia: Zlat Rat a Bol, il cui promontorio di ghiaia si sposta da un lato all'altro seguendo il movimento del vento e delle onde cambiando, di conseguenza, la forma (comunque allungata come una lingua nel mare...). Dopo aver pranzato si prosegue per Spalato dove si farà l'ultimo pernottamento. Durante il percorso è prevista una sosta con nuotata in una delle numerose baie dell'isola di Brac. La vista della riviera di Spalato dalla nave è la più bella di cui si possa godere. Possibilità di visita guidata di Spalato, una città storica con moltissimi monumenti risalenti all'epoca romana, come il magnifico palazzo Diocleziano. Spalato offre bistro e ristoranti di ogni genere per una cena tipica.
8. giorno: SPALATO
Alle ore 09:00, fine del programma.
Le cabine di categoria «A» dispongono di servizi privati, e hanno la possibilita' del 3. letto – su richiesta !
Le cabine sul ponte sono disposte sul ponte principale e quello superiore.
DESCRIZIONE GENERALE dei MOTOVELIERI tipo GOLETTA:
• Lunghezza – 20-30 mt.
• Larghezza – 6-7 mt.
• Salone per persone – 10/20
• Bar
• Ponte-solarium 50/80 qm.
• cabine doppie con servizi privati, letti piani, aria climatizzata. Possibilita' del 3º letto.
N.B. In caso di maltempo, il capitano del veliero si riserva il diritto di effettuare eventuali modifiche dell’itinerario, prendendo in considerazione la sicurezza dei passeggeri.
E' vietato portare le proprie bevande sulla nave
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?