Opatija sorge ai piedi del Monte Maggiore (1400m) e dista 70 km da Trieste. Detta anche “la perla del Quarnaro”, o la “Montecarlo della Croazia”, deve il suo nome ad un’abbazia benedettina, e già dal 1800 diventa un elegante luogo di villeggiatura della nobiltà austroungarica. Animata tutto l'anno da spettacoli teatrali e folkloristici, concerti, opere, mostre, e’ dotata anche di gustosi ristoranti. Grazie al casino’ e alla vicinanza d'una grande città (Rijeka) rimane "movimentata" anche fuori la principale stagione turistica ed è interessante da visitare anche in bassa stagione o in inverno, infatti, Opatija gode anche di un clima eccezionale: fresco d’estate, mai freddo d’inverno. Deliziosi i paesini sulla costa, in particolare Volosko (dove fu girato il film “Isadora Duncan”), Lovran, e Moscenicka Draga. Da non perdere, il giardino botanico imperiale dove potrete ammirare, protese sul mare, le querce più grandi e vecchie che abbiate mai visto.
L’hotel 4 stelle e' stato costruito tra il 1903 e il 1906 in stile liberty lungo la stada principale di Opatja. Dopo una ristrutturazione dettagliata, questo hotel e' stato di nuovo aperto nel 2005.
SERVIZI ED ATTREZZATURE:
ristorante, bar, caffe' con terrazza. Centro Benessere con sauna, whirpool, bagno a vapore, fitness. Prima colazione e cena a buffet. Parcheggio a pagamento.
CAMERE:
servizi privati, telefono diretto, aria climatizzata, minibar, accesso internet, SAT TV.
DISTANZE:
100 metri dal centro e dal mare.
SPIAGGIA:
piattaforme artificiali e roccia.
TRATTAMENTO:
Pernottamento e prima colazione.
SOGGIORNO MINIMO 1 NOTTE
OFFERTE SPECIALI
Un bambino 3-12 anni in camera doppia con un adulto riduzione del 30%.
ANIMALI:
ammessi di piccola taglia con supplemento di euro 10,00 al giorno, da pagare in loco.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?